Avete un buon motivo per farvi un tatuaggio?

La domanda è perchè tatuarsi? Spesso vediamo ragazzi nei nostri studi avventurarsi con la faccia incuriosita ed estasiata nel guardarsi intorno e vedere nl nostro studio immagini di tatuaggi. Quadri raffiguranti draghi, teschi, geishe, stelle, farfalle e ancora, tatuaggi su tutto il corpo, schiene tatuate in stile giapponese, tribali, fiori e tatuaggi di tutti i generi. Spesso la scelta del tatuaggio da farsi non ricade su quello giusto, perchè dettata dall'impulso, da momento, dalla giornata di sole, e spesso non si sceglie il soggetto giusto. Prima di avventurarvi nel mondo dei tatuaggi, bisogna capire se si desidera un tatuaggio per motivi estetici, per motivi personlai, come la nascita di un figlio che si vuole rappresentare con una letterina o un cuore tatuato sul petto, o ancora la morte di una persona cara, che spesso viene ricordato con un ritratto o con un nome tatuato all'interno del braccio o sul petto, o in delle zone non vistose. In questa pagina sono stati raccolte per tutti gli appassionati innumerevoli immagini di tatuaggi di tutti i tipi, che sono stati suddivisi per categorie. La galleria offre una vasta scelta di Tatuaggi Fantasy, cioè fatine, visi angelici, demoni, paesaggi fiabeschi e ancora tatuaggi in stile lettering, cioè scritte caratteri in stile cartoon, in stile chicano, vecchia scuola americana, e tatuaggi di animali. Tra essi ci sono ottime immagini di lupi, unicorni, scorpioni, gechi, e altri spunti molto ricorrenti che ormai vanno addirittura di moda.

QUALI TATUAGGI SCEGLIERE?

Ognuno ha i propri motivi per farsi fare un tatuaggio, ma è fondamentale che il tatuaggio si sposi bene col corpo e con la zona scelta dalla persona. I tatuaggi di stelline, gechi, farfalline, e letterine, spesso vengono richiesti per la maggiore, da adolescenti appena maggiorenni, o teenagers che si avventurano per la prima volta negli studi dei professionisti. Ma siamo sicuri che sia il tatuaggio che essi vogliono in realtà? Quante volte capita che dopo alcuni anni il tatuaggio non ci vada più a genio e che vorremmo infine coprirlo, o tentare di coprirlo con qualcosa di più adatto?

LE COPERTURE O COVER-UP

Le Coperture sono dei tatuaggi nuovi eseguiti su tatuaggi vecchi, o tatuaggi eseguiti male. Spesso la copertura deve essere abbondantemente più grande del tatuaggio precedente per poterne contenere la grandezza del precedente. Se ad esempio volessimo coprire una farfallina, il tatuaggio copertura dovrà essere necessariamente più grande di 5-10 volte per poter confondere la farfallina contenuta in esso con una gran quantità di nero o di colore. Non tutti i colori però possono coprire il nero, anzi in realtà sono veramente pochi i colori che possono coprire il nero anche se di vecchia data.

QUALI COLORI UTILIZZARE?

I colori adatti ai tatuaggi devono necessariamente avere le certificazioni della ditta che li produce. Le certificazioni si ottengono testando i colori in laboratorio e verificandone la compatibilità con la pelle umana. I colori possono contenere piccole quantità di metalli, pertanto bisogna rilevare se la quantità è contenuta e se è tollerabile dalla pelle umana. Spesso i colori possono anche divenire fotosensibili, quindi dando prurito se esposti alla luce solare, e pertanto sconsigliabili.  Diverso per il nero e grigi, che sono spesso ben tollerati e raramente danno disturbi di natura allergica tranne se non si ha una scarsa igiene dopo aver effettuato il tatuaggio.

IGIENE E STERILIZZAZIONE

Per essere sicuri di effettuare un tatuaggio in piena regola bisogna affidarsi a mani esperte di professionisti autorizzati. La parte igienica è importante più di quella artistica, un tatuaggio brutto può essere insopportabile, ma contrarre un virus letale può anche portare alla morte. E' fondamentale assicurarsi non solo che gli aghi siano imbustati sterilizzati e non scaduti, ma che anche tutte le altre parti a contatto coi guanti del vostro artista siano ben impellicolate e cambiate di volta in volta dopo ogni cliente. Coprimacchinette, copri clip cord, copri pedale, copri alimentatore, copri tavolino, copri lettino, manicotti, mascherina, e altri accessori, non rappresentano un esagerazione ma la normalità nell'ambito della completa sicurezza igienica. Infine l'attestato ai corsi regionali è obbligatorio per ogni professionista che eseguirà il vostro tatuaggio. Scegliere l' artista dopo un'attenta ricerca su internet rappresenta la vostra unica garanzia.

 

 

SCEGLI IL TUO TATUAGGIO GRATIS!!!

Tatuaggi Fantasy

Tatuaggi Lettere

Tatuaggi Corone

Tatuaggi Sexy

Tatuaggi Geco

Tatuaggi Aquila

Tatuaggi scorpioni

Tatuaggi Unicorni

Tatuaggi Lupo

Tatuaggi Scritte

Tatuaggi Stelle

Tatuaggi Farfalle

Tatuaggi Tartaruga

Tatuaggi Tribali

Tatuaggi Fiori

Tatuaggi-indiani

Tatuaggi Zodiaco

Tatuaggi Joker

Tatuaggi Geisha

Tatuaggi Padre Pio

Tatuaggi Fenice

Tatuaggi Sole e Luna

Tatuaggi Draghi

Tatuaggi Fatine

Tatuaggi Angeli

Tatuaggi Ideogrammi

Tatuaggi Maori

Tatuaggi Polinesiani

Tatuaggi Orientali

Tatuaggi Folletti

 

2006 - 2012 Tattoo e Piercing tatuaggi e piercing tatuatori e tatuaggi il portale dei tatuaggi   Sitemap